Se Solo Sapeste - Italian Biography

Se Solo Sapeste - L'Autobiografia

 

David Garrett è stato un bambino prodigio, un virtuoso di straordinario talento. Ma la strada che lo ha portato al successo non è stata facile: a cominciare dall’infanzia, segnata dalla presenza del padre e da una disciplina ferrea. Solo adesso, a distanza di anni, David è in grado di guardarsi alle spalle e osservare con orgoglio la strada percorsa. In queste pagine racconta per la prima volta la sua storia: fatta di successi abbaglianti, ma anche venata da malinconie e insicurezze. Dai concerti classici con le più prestigiose orchestre del mondo all’incontro con i suoi maestri: Ida Haendel, Itzhak Perlman, Yehudi Menuhin, fino ad arrivare alla Juilliard e a New York, dove getta le basi per un nuovo genere – il crossover – che combina la musica virtuosa del violino con il pop e il rock.
David Garrett è un artista che sfida il pregiudizio per comporre e sperimentare in modo autentico. Oggi i suoi concerti crossover e classici, due anime che porta avanti con pari serietà e talento, registrano il tutto esaurito in ogni parte del mondo, e il suo nome è leggenda da quando ha dimostrato che la musica è davvero capace di rendere possibile l’impossibile.

 

David Garrett inizia a studiare violino a 4 anni. A 10, fa il suo debutto orchestrale e a 13 diventa il più giovane artista mai scritturato dal- la Deutsche Grammophon. Suona come solista con i più importanti direttori e orchestre del mondo. Una grave crisi personale lo porta a iniziare gli studi presso la famosa Juilliard School di New York a 20 anni. Qui perfeziona la sua idea di musica crossover e con questa combinazione riesce ad avvicinare persone di ogni generazione alla musica classica. Il suo grande successo è testimoniato da oltre 1600 concerti in tutto il mondo, più di 4,5 milioni di album venduti e 25 dischi d’oro e 17 di platino in Germania, Austria, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Messico, Brasile e molti altri Paesi.

Get your copy at Baldini+Castoldi

 

Go back